Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica

Presentazione piani di studio

I piani di studio possono essere presentati in due momenti:

-        da metà di ottobre a metà di novembre per gli studenti iscritti al II anno o quelli iscritti al primo anno entro ottobre

-        durante il mese di marzo per gli studenti iscritti al primo anno dopo novembre

Le linee guida per la presentazione del Piano di Studi sono descritte qui  per gli studenti iscritti al primo anno sino al 2016/17 e qui per gli studenti iscritti al primo anno dal 2017/18. La maggior differenza tra i due casi è relativa alla variazione dell'offerta di esami nel settore INF/01. Gli studenti che avendo già presentato in passato un Piano di Studi lo vogliano modificare sostituendo uno degli esami della vecchia offerta INF/01 con uno della nuova offerta INF/01 possono usare il modulo di variazione del piano di studi disponibile qui. Lo stesso vale per tutti gli studenti che vogliano modificare un piano già presentato in precedenza variando un limitato numero di esami appartenenti allo stesso settore.

Richieste di variazioni che prevedano la sostituzione di un esame con un altro di settore diverso o che prevedano la specifica di un piano di studi LIBERO devono essere accompagnate dal file di calcolo per la verifica dei requisiti, disponibile qui

Il sistema online per l'immissione dei piani di studio è accessibile alla pagina: https://sol.unifi.it/pds/studpds.

ultimo aggiornamento: 22-Ott-2017
UniFI Scuola di Ingegneria Home Page