Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica

Presentazione piani di studio

La presentazione dei piani di studio attraverso la procedura online non è al momento possibile a causa di aggiornamenti del software di gestione delle carriere studenti.

Sino a quando non verrà riattivata la procedura online di presentazione dei piani di studio, potranno solo essere gestite richieste di variazioni con procedura di urgenza, vale a dire presentate da studenti che debbano modificare il proprio piano perché prossimi alla laurea (mancando solo 2 esami con voto). Il documento per la presentazione di una variazione del piano di studi con procedura di urgenza è disponibile qui. Deve essere compilato, firmato e consegnato alla segreteria studenti di Ingegneria in Viale Morgagni.

In attesa che il sistema online di presentazione dei piani di studio venga riattivato, è consentito agli studenti del CdL magistrale in Ingegneria Informatica presentare una domanda di piano di studi che il Comitato per la Didattica del CdL valuterà informalmente con l’intento di confermare allo studente che gli insegnamenti di cui sta eventualmente seguendo le lezioni potranno effettivamente essere inclusi nel proprio piano di studi. Tuttavia, è a carico dello studente, non appena il sistema online diventerà operativo, presentare il piano di studi informalmente approvato attraverso il sistema online così da consentirne la formale approvazione e registrazione nella propria carriera studente.

Di seguito è descritta la procedura per predisporre il piano di studi da presentare al Comitato per la Didattica del CdL per la verifica informale. La procedura è diversa per 1) studenti che nel 2018/19 si iscrivono al primo anno, 2) studenti che si sono iscritti al primo anno negli anni precedenti (sino al 2017/18) e quindi hanno già un piano di studi e vorrebbero modificarlo. Si evidenzia che in questa fase non è necessario presentare alcun documento alla segreteria studenti ma solo inviarli per posta al Presidente del CdL, come di seguito indicato.

Studenti che nel 2018/19 si iscrivono al primo anno

Scaricare il file PdS-magistrale-ambiti leggere le note alla compilazione, compilare e stampare il foglio di interesse in PDF, ridenominare il file in <PdS-magistrale-ambiti-cognome-nome.pdf>, inviarlo a pietro.pala@unifi.it con oggetto “PdS INM - 2018”.

Studenti che nel 2018/19 si iscrivono al secondo anno (o fuori corso)

Stampare l’attuale piano di studi in PDF e ridenominarlo <PdS-INM-attuale-cognome-nome.pdf>

Scaricare il file PdS-INM-verifica-protetto compilarlo indicando gli esami del nuovo piano ed esplicitare nel campo note le variazioni rispetto all’attuale piano. Indicare, sempre nel campo note, eventuali motivazioni per la scelta di esami non offerti dal CdL magistrale in Ingegneria Informatica. Stampare il foglio in PDF, ridenominarlo in <PdS-INM-nuovo-cognome-nome.pdf>, inviarlo a pietro.pala@unifi.it con oggetto “PdS INM - 2018”.

Per maggiori dettagli rivolgersi al Presidente del CdL (pietro.pala@unifi.it) o al Delegato all'Orientamento (simone.marinai@unifi.it)

ultimo aggiornamento: 31-Ott-2018
UniFI Scuola di Ingegneria Home Page